Storia

La società SPOSATO COSTRUZIONI S.r.l. con sede in Acri (CS), Via Duglia n. 1/C, viene costituita in data 12/03/2007, giusto atto a rogito del Notaio Dott. Luigi De Santis, contestualmente, la legale rappresentanza viene affidata al suo attuale Amministratore unico nonché Direttore tecnico Sig. Sposato Gianfranco; successivamente alla suddetta data di costituzione, esattamente in data 13/04/2007 acquisisce nella sua totalità il ramo aziendale LL.PP della Società ARMANDO SPOSATO & C. S.a.s., impresa affermata da diversi anni nel settore di edilizia pubblica e privata; nell’operazione di cessione da parte di quest’ultima, vengono cedute tutte le commesse pubbliche e private in essere, nonché gran parte dell’attrezzatura e maestranze in dotazione, necessarie per la prosecuzione dei lavori in corso e lavori da realizzare.

La suddetta Società, successivamente all'acquisizione del suddetto ramo d'azienda, acquisisce:
- In data 22/12/2009, il ramo aziendale LL. PP. e privati dell’impresa Brambati & C. S.r.l., nonché parte del parco macchine in possesso della stessa, anche quest’ultima, trattasi di società affermata nel settore delle costruzioni pubbliche e private da diversi decenni (fondata nel 1959);
- Infine, in data 04/11/2014 il ramo d'azienda LL. PP. della IELPO Società Generale di Costruzioni S.r.l., anche in detta acquisizione, vengono conferiti alla cessionaria, oltre a commesse in essere, parte del parco macchine e del personale qualificato nella esecuzione di opere in sotterraneo (gallerie).